Google assume un team per implementare la Vulkan API grafiche nelle prossime versioni di Android

Google assume un team per implementare la Vulkan API grafiche nelle prossime versioni di Android

vulkan

Se non avete mai sentito parlare del nuovo progetto di grafica, di nome Vulkan prima d’ora, a meno che non siate sviluppatori di video giochi.
Ecco perché Google ha assunto una squadra di sviluppatori con lo scopo di integrare il supporto alla Vulkan Graphics API nella prossima versione di Android, al fine di incrementare ulteriormente la qualità dei giochi.
Le API, sviluppate dalla società Khronos, non sono ancora ultimate, ma già adesso alcuni dei big player dell’intrattenimento hanno mostrato notevole interesse: nello specifico, Valve e Google.
L’annuncio, appena di ieri, dice che l’azienda si dividerà in due team, uno per l’ambiente desktop sponsorizzato da Valve, che vuole Vulkan all’interno delle prossime release di Steam OS e uno mobile che si trasferirà a Mountain View per implementare Vulkan nelle prossime release di Android.
Le API sono ancora in via di sviluppo da parte di Khronos, quindi è difficile azzardare una previsione sulle tempistiche di rilascio. Difficilmente se ne parlerà prima della prossima major release di Android a fine anno prossimo, e anche per quella data i dubbi sono molti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top